Il 10 Ottobre 2008, in vicolo Pian Due Torri (Roma), c/o gli studi di progettazione e realizzazione del Prof. Fabio Lenci, si è tenuta la prima serata “VOLANDO... NEL DESIGN”.
Nutrita è stata la partecipazione dei rappresentanti dell'Università della Sapienza di Roma, dei giornalisti e dei soci del “CLUB ARROW”. Fabio ci ha illustrato gli obiettivi, gli innumerevoli progetti e le numerose realizzazioni della Lenci Design (http://www.lencidesign.com/), e la sua ultima realizzazione (in fase di costruzione): un anfibio innovativo in quanto ad aerodinamica,tecnologia ed innovazioni inusuali tratte dallo studio di profonde osservazioni e consultazioni.
Ma chi è veramente Fabio Lenci? Classe 19xx, personaggio apparentemente mite e riservato, rivela improvvisamente le sue doti intellettive su disegni, progetti ed innovazioni in molteplici rami della vita quotidiana, non solo, i suoi studi traggono spesso spunto da approfondimenti e ricerche derivanti dalle pratiche quotidiane che per tanti si perdono nel nulla, senza significato… ma non per Lui. Ho avuto l'opportunità di conoscerlo circa due anni fa, per la reciproca simpatia e per le idee comuni, siamo immediatamente entrati in sintonia, condividendo tra le altre cose anche l'attività di volo da diporto sportivo. Sotto il profilo umano è un attento osservatore di tutto e di tutti, non è incline ad esprimere giudizi ma assorbe da tutti quanto di più positivo possa esserci. Il 10/10/08, presso lo studio di Pian Due Torri, ha evidenziato le sue particolarità di semplicità, umiltà, cultura e cordialità verso tutti coloro che condividono le sue realtà.
Un grazie di cuore per la magnifica serata all'insegna dell'amicizia, dell'arte culinaria e dell'informazione. Grazie Fabio, a presto per un nuovo incontro, con la promessa che il tutto sarà allietato da una succulenta AMATRICIANA.
Lorenzo Senatore
Vai alla galleria fotografica