L'Aviosuperficie si trova racchiusa tra i territori del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano e della Riserva Naturale del Lago di Vico.
I dintorni racchiudono molte bellezze storiche e archeologiche, naturali e faunistiche, che fanno del circondario una delle più piacevoli zone per sane scampagnate e belle giornate all'aria aperta.
Nel giro di pochi chilometri abbiamo vestigia etrusche e romane, vulcani dormienti ormai trasformati in laghi, paesi "fantasma", campagne floride, montagne e colline per passeggiate, ruscelli e torrenti... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
In questa sezione proporremo alcuni itinerari, documentati e descritti con passione da un nostro Socio, che forse ha qualcosa da farsi perdonare e ha sempre cercato "espiazione" ai peccati di gola (verso i quali spesso ci conduce!!) percorrendo i sentieri della zona...
Consigliamo di iniziare dalle cose più "facili"... dal campo, tornate sulla Via Francigena (...la Cassia!), direzione Viterbo, e fermatevi a visitare, sulla vostra sinistra, il Parco Regionale Naturale dell'Antichissima Città di Sutri. L'Anfiteatro e il Mitreo vi sbalordiranno...